Certificazione ISO 9001

Politica per la Qualità

BCC Servizi Assicurativi persegue con determinazione l’affermazione ed il miglioramento della propria posizione di intermediario tra le Società Prodotto e le BCC, proponendosi come veicolo di servizi sempre migliori e di qualità che le BCC possono a loro volta mettere a disposizione dell’utente finale.

Ciò rende l’obiettivo di qualità di BCC Servizi Assicurativi non unicamente fine a sé stesso, ma un mezzo per un miglioramento della qualità dei servizi offerti dall’intero sistema del credito cooperativo.

Per raggiungere tale obiettivo, BCC Servizi Assicurativi crede fortemente nel capitale intellettuale, nelle competenze e nell’impegno delle proprie persone che ne costituiscono l’organizzazione portante. Insieme ad esse, BCC Servizi Assicurativi ha messo in atto un modello di funzionamento in cui sono identificati i processi aziendali e, per ciascuno di essi, i clienti – interni ed esterni – di riferimento, e su questi processi ha impostato un sistema di misurazione e miglioramento continuo.

L’impegno dell’azienda si esplica nel mantenimento, verifica e miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, che si basa sui seguenti principi fondamentali nei confronti di tutte le parti interessate:

  • CLIENTI _ essere fortemente orientati ai clienti e creare con loro relazioni durature; effettuare periodiche analisi dei bisogni dei clienti e mettere in atto le iniziative destinate a soddisfarli, attraverso un ascolto continuo; soddisfare i loro requisiti e mirare a superare le loro stesse aspettative;
  • FORNITORI _ stabilire rapporti di reciproco beneficio con i fornitori e coinvolgerli nella condivisione degli stessi principi del Sistema di Gestione per la Qualità; un rapporto di reciproco beneficio fra azienda e i propri fornitori migliora la capacità di entrambi di creare valore;
  • PERSONALE _ coinvolgere il personale nel perseguimento degli obiettivi aziendali, riconoscendo il contributo delle risorse umane come fattore di successo; mantenere una forte leadership diffusa a tutti i livelli organizzativi, per stabilire unità di intenti e di indirizzi; garantire un ambiente di lavoro che favorisca lo sviluppo delle capacità professionali di ognuno e che assicuri i diritti dell’individuo, impedendo qualsiasi forma di comportamento lesivo della dignità della persona.

BCC Servizi Assicurativi si impegna a garantire l’attuazione e l’adeguatezza della Politica e del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso un’attività di definizione e di misura del raggiungimento degli obiettivi, i cui risultati sono riesaminati periodicamente dalla Direzione.

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